Close
Linea Bufala

La mozzarella di latte di bufala è il più conosciuto prodotto tipico Campano e rappresenta anche il prodotto più esportato e più richiesto del nostro paese, vanto e soddisfazione del Made in Italy.

Le sue origini sono antichissime.

Si hanno attestazioni già a partire dal XII secolo, quando a Capua i monaci del monastero di San Lorenzo offrivano ai pellegrini del Capitolo Metropolitano un particolare formaggio, chiamato mozza o provatura.

Il termine mozzarella deriva da “mozzare” che significa proprio “separare una parte dal tutto” ed è appunto l’operazione con cui tutt’oggi viene prodotto questo squisito formaggio a pasta filata.

Anche se la mozzarella di bufala, nelle sue varie pezzature, è la nostra punta di diamante, la Linea Bufala comprende prodotti altrettanto validi come la burrata, la provola e il caciocavallo.

Il formaggio fresco a pasta filata più apprezzato al mondo.

I prodotti della Linea Bufala

a' Figliata

Un involucro di mozzarella di bufala che racchiude al suo interno un vero tesoro. La figliata, infatti, contiene un ripieno di piccole mozzarelline e panna fresca che fuoriescono al taglio. Un effetto a sorpresa che non manca di affascinare e far venire l’acquolina in bocca.

Tettona

Una mozzarella XXL che rievoca immediatamente le forme di un seno femminile. Alla vista bella e invitante, ideale per pranzi con amici e parenti. La sua lavorazione è eseguita rigorosamente a mano secondo la tradizione, e per questo è un prodotto dal gusto unico nel suo genere.

Aversana

La Mozzarella per eccellenza, mezzo chilo di bontà da gustare a tavola. Le sue fette grandi e succose sono l’ideale,   accompagnate con freschi condimenti e da altri ingredienti, per preparare piatti saporiti e invitanti, dove l’unico limite è la fantasia.

Regina

La giusta porzione per un secondo succulento o per un gustoso pasto freddo. La dimensione ideale per affondare il coltello e godere della fuoriuscita del latte.

Boccone

Rotonda, lineare da gustare in un sol boccone. Piccola mozzarella o provatura dal perso di 125g dal sapore delicatissimo.

Nuvola

Dalla forma tonda, bianco lucido e profumato di latte, è adatto a svariate pietanze fresche e cotte.

Bocconcino

Piccoli e tondi, i bocconcini sono prodotti esclusivamente con latte fresco di Bufala come la Mozzarella. Bianchi e dalla sottile pelle lucida hanno un profumo e un gusto molto delicati.

Ciliegina

Bianca e dalla sottile pelle lucida ha un profumo e un gusto molto delicati.

Perlina

Le più piccole della nostra produzione di mozzarella di bufala. Si prestano bene come condimento di insalate estive o come condimento su pasta al forno.

Treccia

Questo prodotto seduce il tatto, vista, olfatto, udito prima ancora di sedurre il gusto. La consistenza tenace della Treccia, tipica del lavoro a mano, stuzzica per più tempo il palato.

Burrata

La Burrata è un formaggio tipico simile alla mozzarella, con un cuore cremoso, originaria della Puglia. Essa è costituita da mozzarella (a latte vaccino, principalmente), che viene poi miscelata con panna.

Caciocavallo

Il Caciocavallo è un formaggio a pasta filata. Morbido nella pasta, ha un gusto delicato che ben si abbina a molte pietanze.

Provola

La provola deriva direttamente dalla lavora- zione della mozzarella, a cui si aggiunge il processo di affumicatura attraverso paglia o trucioli di legno.

Scamorza

La scamorza fa parte anch’essa della famiglia dei formaggi a pasta filata. Prodotto fresco e dalla pasta morbida ha un sapore dolce e delicato.